sbiancamento dentale domiciliare
Richiesta Informazioni






    SBIANCAMENTO DOMICILIARE

    Trattamenti Farmadent

    Il primo consiglio è rivolgersi al vostro professionista di fiducia che vi consiglierà sulle tecniche e sulle procedure da attuare per rendere più bianco il vostro sorriso, realizzabili comodamente a casa vostra!

    Le Pratiche comuni sono:

    Lo sbiancamento domiciliare, è sicuramente un trattamento più economico da attuare, che può comunque assicurare al paziente un risultato molto soddisfacente. Sul mercato si trovano molti prodotti che potranno esservi utili.

    Dentifrici Sbiancanti

    Partiamo dalla pratica più comune, quella dei cosiddetti dentifrici “sbiancanti”. Questi dentifrici hanno diverse granulometrie che utilizzando azione abrasiva aiutano a rimuovere le macchie più superficiali del dente. Non è da dimenticare però che un utilizzo quotidiano di tali prodotti può provocare una rimozione eccessiva di smalto dal dente, possibile causa di problematiche come carie o sensibilità dentale.

    Whitestrips

    Altro prodotto comunemente utilizzato, sono le cosiddette “whitestrips”, più comunemente chiamate strisce sbiancanti. Tale prodotto è caratterizzato per l’appunto da un numero prestabilito di strisce da applicare sui denti. L’applicazione dura in genere qualche decina di minuti, dopodichè, rimuovendo la striscetta, rimuoveremo anche le impurità varie presenti sui denti. Tale pratica, in linea di massima molto economica, non rappresenta però il massimo dell’efficienza, in quanto il risultato finale, in genere, non è sempre quello desiderato e per niente permanente nel tempo.

    Maschierine Personalizzate
    Il trattamento domiciliare d’eccellenza è invece quello con mascherine personalizzate. In questo caso è però necessario un rapido intervento del vostro dentista, che previa impronta delle vostre arcate dentarie procederà alla produzione di mascherine trasparenti con degli appositi spazi per l’inserimento del gel sbiancante.

    Queste andranno applicate tutte le notti o per circa 8 ore nell’arco della vostra giornata permettendovi di gestire il vostro tempo e il vostro sbiancamento.

    Il trattamento andrà effettuato per circa 1 mese ed è possibile ripeterlo poi anche una volta all’anno per mantenere il risultato ottenuto acquistando dal dentista solamente il gel.

    Prima di effettuarne la pratica però è sempre giusto chiedere indicazioni al vostro dentista di fiducia. Indicazioni circa la reale efficacia di certi prodotti ma anche rispetto alla composizione dei suddetti, e a quello che quindi possono o meno contenere. Precauzioni atte ad evitare l’insorgere di nuovi fastidi o addirittura nuove lievi patologie.

    Chiaramente, è naturale considerare anche il fatto che un dentista può praticare altre tipologie di intervento, di natura, efficacia e costo diversi, tranquillamente nel proprio ambulatorio dentistico. Tali pratiche, stabilite e prese in considerazione insieme al paziente, possono essere combinate a trattamenti domiciliari e portare in ogni caso a risultati anche più soddisfacenti.

    I trattamenti domiciliari rappresentano una buona alternativa soprattutto per i pazienti che temono la poltrona del dentista e che quindi preferiscono sicuramente evitare la propria presenza in studio provvedendo ad occuparsi del proprio sbiancamento comodamente e serenamente dalla casa propria. Anche questo è lecito, è possibile, ed è ovviamente consentito. I rimedi sono tanti e molti praticabili in piena autonomia, con risultati, come già detto che variano per efficacia e durata nel tempo.

    Nel nostro studio sapremo sicuramente consigliarvi in modo professionale e considerare con voi il trattamento che fa al caso vostro nel pieno rispetto delle vostre esigenze.

    Stabilire la pratica di sbiancamento dei denti più adatta alle esigenze del cliente, quella più semplice magari da mettere in pratica, considerando magari diverse situazioni possibili. Stabilire la tipologia di applicazione, le modalità, intervenire nel momento in cui tale pratica possa di fatto creare danno al nostro paziente.