· 

Oral Cancer Day

Anche il nostro studio ha aderito all'Oral Cancer Day: un'iniziativa di ANDI per sensibilizzare e promuovere la salute orale attraverso gli studi medici dentistici.

Si tratta di un'occasione di  conoscenza e consapevolezza di strumenti pratici, come l'autoesame della propria bocca per fornire stumenti capaci di contrastare il tumore del cavo orale, forse una delle più diffuse al mondo, molto invasivo e invalidante.

 

Tumore del cavo orale: prevenzione

 

La patologia colpisce ogni anno circa 9000 persone ed il tasso di mortalità è lento ma in costante aumento per tutte le età. Ma la buona notizia e che un'adeguata prevenzione e una diagnosi precoce possono fare una grande differenza: curarlo nella sua fase inziale permette una guarigione completa nell'80% dei casi, con interventi terapeutici e poco invasivi.

 

L'Oral Cancer Day permette ogni anno a tutti i cittadini di prenotare una visita gratuita presso uno degli studi ANDI aderenti.

Durante il mese di maggio, nell’arco di un’intera giornata, vengono inoltre organizzati punti di ritrovo nelle principali piazze italiane, dove i dentisti ANDI incontrano direttamente i cittadini per prevenire sul campo.

 

Sei interessato alla visita gratuita?

La visita comprende un check su gengive, lingua e tessuti molli della bocca, ma consente anche di capire come effettuare l’autoesame e possedere quindi tutte le informazioni utili per difendersi dal tumore del cavo orale.

Per conoscere i fattori di rischio e il corretto stile di vita, per saper riconoscere i sintomi e comprendere a fondo l’importanza della prevenzione.

Prenota subito un incontro con il nostro staff.