· 

Igienisti e Covid 19

Igienisti e Covid 19

Un recente sondaggio americoano della US Occupational Safety and Health Adminisration hanno evidenziato come i protocolli e l'uso di DPI  (dispositivi di prevenzione individuale) abbiamo contenuto il contagio pandemico tra gli operatori degli studi medici.

Senza dubbio il nostro è un lavoro che ci espone al rischio, ma tra gli igienisti dentali si è registrato un basso tasso di infezione COVID -19, questo è quanto emerso dal sondaggio - pubblicato su Journal of Dental Hygiene nel febbraio 2021 (vol. 95, n.1), a firma di Cameron G. Estrich et al.

Una gran parte degli intervistati (il 99%) ha continuato a lavorare in uno studio dentistico dove però sono state potenziate le misure di sicurezza: protezioni per gli occhi, mascherine, coperture protettive e guanti
Anche nel nostro studio la sicurezza passa attraverso i DPI: mascherine, guanti e ogni misura di sicurezza per permettervi di curare la salute generale della vostra bocca.

Questi dati naturalmente dimostrano che le misure di sicurezza e DPI sono validi strumenti al contenimento dei contagi che le prestazioni sanitarie odontoiatriche possono essere erogate in modo sicuro. Le misure di sicurezza, come le vaccinazioni sono il primo passo verso una ripartenza dell'intero sistema.

In Farmadent per darvi ancora maggiore sicurezza ci siamo vaccinati tutti: il primo grande gesti di responsabilità non solo per la nostra salute ma anche per la vostra salute. Vi aspettiamo per visite e controlli del vostro sorriso.